Quello che non so di te. Fedi e culture in dialogo – Corso alta formazione

Oggi gli insegnanti e gli educatori si trovano tutti i giorni a confrontarsi con ragazzi e ragazze di religioni e provenienze differenti. Per capire meglio comportamenti e convinzioni  altrui e promuovere una cultura del dialogo, viene proposto il corso “Quello che non so di te – Fedi e culture in dialogo” che presenta i fondamenti delle tre religioni monoteistiche e gli spazi possibili di conoscenza.

In particolare, è così strutturato:

  • Relazioni introduttive da parte di esperti delle tre grandi religioni monoteistiche dell’area mediterranea: Ebraismo, Cristianesimo e Islam.
  • Utilizzo di materiali audio-visivi per l’approfondimento e la contestualizzazione di quanto affrontato sul piano teorico con approccio storico-critico e proposta di laboratori.
  • Attualizzazione delle problematiche mediante testimoni privilegiati che operano nel campo della ricerca e delle attività interculturali nella nostra società.

Gli incontri si terranno dalle 16.00 alle 19.00 presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano nelle seguenti giornate: 16 febbraio 2017/9 marzo 2017/23 marzo 2017/6 aprile 2017.

Il corso rientra nelle iniziative di formazione e aggiornamento del personale della scuola.

La quota di partecipazione è fissata in Euro 180,00 per ogni partecipante. Per gli iscritti ad Alumni Cattolica – Associazione Necchi e all’Associazione Amici dell’Università Cattolica la quota è fissata in Euro 160,00.

Data scadenza iscrizione: 06/02/2017

Per iscriversi collegarsi a questo link

Per informazioni: tel. 02 7234 5701; e-mail: formazione.permanente-mi@unicatt.it

Leggi la presentazione del corso