New York, Strasburgo, Vienna: candidati per essere uno dei 10 giovani che vivranno un internship presso le Rappresentanze della Santa Sede.

Dieci laureandi, laureati e studenti postgraduate potranno lavorare nelle principali organizzazioni internazionali (ONU, sedi di Ginevra e New York; UNESCO a Parigi; Consiglio d’Europa a Strasburgo; OSCE e AIEA a Vienna) per un periodo compreso tra i 9 e gli 11 mesi. Si tratta del Fellowship Program, un’iniziativa dell’Istituto G. Toniolo di Studi Superiori, che offre quest’opportunità a dieci giovani. L’Istituto Toniolo riconosce ai borsisti un rimborso spese onnicomprensivo tra i14 e i 18 mila euro.

I candidati saranno selezionati direttamente dalle Missioni tramite un’intervista e, eventualmente, una prova scritta. La selezione si svolgerà a Milano. All’assegnatario è garantita una formazione on-the-job grazie all’inserimento con funzioni operative nello staff delle Rappresentanze.

A Strasburgo l’inizio è fissato a partire dalla seconda metà del mese di ottobre 2017. Il termine per la presentazione delle domande è  martedì 10 ottobre 2017.

A New York l’inizio è fissato a novembre 2017. Il termine per la presentazione delle domande è  giovedì 12 ottobre 2017.

A Vienna l’inizio è fissato a metà gennaio 2018. Il termine per la presentazione delle domande è  lunedì 4 dicembre 2017.

Per info e bandi visita il SITO TONIOLO