“Giovani e solidarietà al Sud. Associazioni e reti sociali al tempo del Covid” è il tema del webinar, organizzato dall’Istituto Giuseppe Toniolo e Università Cattolica del Sacro Cuore, in programma martedì 23 febbraio alle ore 17.30.

Dopo il webinar di martedì 19 gennaio dal titolo “Giovani del Sud, presente e futuro” torna l’appuntamento con le analisi e le riflessioni dell’Osservatorio Giovani dell’Istituto Toniolo sui giovani del Mezzogiorno d’Italia; in questo specifico caso, con alcune esperienze di impegno giovanile, associazionismo e solidarietà a Napoli in un tempo segnato e caratterizzato dall’emergenza sanitaria.  

Ospiti della diretta streaming Niccolò Morelli, Università Cattolica del Sacro Cuore, Ilaria Pitti, docente all’Università Cattolica di Bologna, Barbara Pierro, Associazione “Chi Rom e chi no”, Giovanni Savino, Cooperativa Sociale “Il Tappeto di Iqbal” e Maurizio de Giovanni, scrittore.
Modera Miriam Della Mura, Università di Salerno.

Il webinar sarà trasmesso in diretta streaming sui canali social dell’Ateneo e dell’Istituto Toniolo (pagina Facebook del Rapporto Giovani e dell’Istituto Toniolo).

Qui il programma completo.