Sabato 6 febbraio, dalle ore 9.30 alle ore 12.30, si terrà il Convegno “Dio è comunione“, promosso dal Centro Pastorale Ambrosiano. Ospite il teologo domenicano Timothy Radcliffe per comprendere cosa significa essere cristiani nel mondo contemporaneo e in modo particolare come la fraternità può accompagnare i giovani ad essere discepoli del Signore.

Saranno illustrati i risultati dell’indagine #VitaComune promossa da ODL (Oratori Diocesi Lombarde), in collaborazione con l’Osservatorio Giovani dell’Istituto Toniolo di Milano e il contributo di Regione Lombardia. La ricerca è stata in grado di mappare in maniera capillare il territorio lombardo, individuando, studiando ed analizzando più da vicino alcune tra le diverse esperienze di vita comune (temporanee o permanenti) ivi presenti. Nei prossimi mesi sarà disponibile un’apposita pubblicazione a riguardo all’interno della collana “Sguardi” di ODL.

La partecipazione al convegno è aperta a tutti, in modo particolare agli educatori (sacerdoti, religiosi/e, laici…) di ragazzi e giovani. Se l’andamento dell’emergenza sanitaria e le conseguenti disposizioni regionali e governative lo consentiranno, il convegno verrà realizzato in presenza. In ogni caso verrà trasmesso in diretta online sul canale YouTube Pastorale Giovanile FOM Milano.

Qui tutte le info e il modulo per l’iscrizione.