La Fondazione Ente dello Spettacolo (FEdS) ha rinnovato la partecipazione alla 76a edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia.


All’interno del proprio spazio è stato allestito, presso la Sala Tropicana 1 dell’Hotel Excelsior, un programma ricco di eventi dedicati al cinema: incontri con autori e attori italiani e internazionali, dibattiti su tematiche sociali e di attualità rilette in chiave cinematografica, workshop e press junkets. E ancora, anticipazioni delle iniziative che vedranno protagonista la Fondazione, confronti con istituzioni e associazioni legate al mondo dello spettacolo, approfondimenti e dibattiti rivolti a giornalisti, addetti ai lavori, studiosi e appassionati di cinema.

Giovedì 29 agosto alle ore 14.30 sono state svelate le anticipazioni sul Rapporto Cinema 2019, volume a cura della FEdS e realizzato in collaborazione con l’Istituto Giuseppe Toniolo e l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.
Sono intervenuti Francesco Toniolo, Docente di Linguaggi e Semiotica dei Prodotti Mediali Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e Francesco Rutelli, Presidente ANICA. Moderatore: Federico Pontiggia, critico cinematografico «RdC».

Qui l’abstract, il comunicato stampa e un breve racconto sulle anticipazioni del Rapporto Giovani 2019.

Le anticipazioni del Rapporto Cinema 2019
Da sinistra: Federico Pontiggia, critico cinematografico RdC, Francesco Rutelli, Presidente ANICA, e Francesco Toniolo, Docente di Linguaggi e Semiotica dei Prodotti Mediali presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano